venerdì, gennaio 20, 2023

Le rivelazioni di Harry nel libro "Spare" su Elton John

 







Il libro del momento, "Spare" del principe Harry, sta facendo rumore per le rivelazioni scomode su moltissimi argomenti e non fa eccezione il mondo musicale. 
Il principe Harry rivela infatti che Elton John si è rifiutato di cantare "Candle In The Wind" per il concerto per l'anniversario della morte di Diana.
Il principe ha detto di aver chiesto a Elton John di cantare "Candle In The Wind" per celebrare l'anniversario della morte di sua madre, ma ha rifiutato.

Tra le tante affermazioni esplosive che il principe Harry ha rivelato nei giorni scorsi, una rivelazione di ciò che è accaduto dietro le quinte del concerto della principessa Diana del 2007 ha sorpreso molti.
Il principe ha rivelato che Sir Elton John ha declinato la sua richiesta di suonare 'Candle In The Wind' per celebrare il decimo anniversario della morte di sua madre perché sentiva che sarebbe stata una scelta "macabra".
Il cantante  che ha vinto due premi Oscar, per Can You Feel the Love Tonight? (proveniente dalla colonna sonora de Il re leone) e per (I'm Gonna) Love Me Again (dalla colonna sonora del film Rocketman) ha invece scelto di eseguire 'Your Song' al concerto del 2007, per commemorare quello che sarebbe stato il 46° compleanno della principessa.

Il famoso 'Concert For Diana' allo stadio di Wembley il 1 ° luglio 2007, ha visto Elton John essere affiancato da altri artisti tra cui la band preferita di Diana, i Duran Duran, Sir Tom Jones, Bryan Ferry, Rod Stewart ed i Take That.
Il concerto è stato visto da una media di 8,9 milioni di spettatori, con un picco di 14,8 milioni nel solo Regno Unito, ed ha visto la partecipazione del principe Harry, del principe William, della regina Elisabetta II e di molti altri membri della famiglia reale.

Elton John ha cantato "Candle In The Wind" al funerale della principessa Diana nel 1997 e alla sua uscita, ha raggiunto il numero 1 nelle classifiche del Regno Unito, diventando il singolo più venduto nella storia del Regno Unito all'epoca.

Tuttavia, secondo quanto riferito, la famiglia reale inizialmente resistette all'idea che Elton cantasse al funerale di Diana e fu il sostegno incrollabile del decano dell'Abbazia di Westminster, il reverendo Dr. Wesley Carr, che si rivelò il fattore decisivo nell'esibizione di Elton.
I documenti che sono stati rilasciati anni dopo hanno affermato che il reverendo Carr ha sostenuto con successo che il tributo di Elton sarebbe stato un gesto "fantasioso e generoso" per il pubblico che si era rivoltato contro la famiglia reale dopo la morte della principessa.

La performance di Elton ha incapsulato ciò che Diana significava per il pubblico britannico, simboleggiando l'effusione nazionale di emozioni dopo che la sua vita è stata tragicamente interrotta.
È stata considerata una delle esibizioni più iconiche del decennio e da allora è diventata sinonimo della mamma del principe Harry, la defunta principessa del Galles.

0 commenti:

Posta un commento