venerdì, febbraio 03, 2023

Tour musicale per Leeds






Sei un amante della musica e ti vuoi trasferire all'estero o sei alla ricerca di un weekend a base di performances live in giro per l'Europa? Devi sapere che Leeds, in Inghilterra,  è stata nominata come uno dei migliori posti in cui vivere nel Regno Unito per gli amanti della musica, grazie ai suoi numerosi luoghi popolari, che sono diventati una destinazione imperdibile per musicisti famosi. 

Solo nel 2023, la città ospiterà una serie di importanti concerti che spaziano dal pluripremiato fenomeno jazz e soul Michael Bublé a uno dei rapper più iconici di tutti i tempi, Snoop Dogg. Non c'è quindi da meravigliarsi che Leeds riceva un incredibile punteggio di 9,08 su 10 nell'ultima classifica stilata da un nota rivista con 487 concerti e 17 festival musicali da vedere.

Lo studio, tenendo conto del numero di sedi, dei prossimi festival e concerti e delle origini degli artisti, vede Londra conquistare il primo posto con un punteggio di 10. La capitale inglese, luogo di nascita di artisti come David Bowie e  dei The Rolling Stones, è considerata un luogo perfetto in cui vivere per qualsiasi appassionato di musica, con 15.596 spettacoli in programma nel prossimo anno.

Subito dietro la capitale, Manchester è al secondo posto nella lista con un punteggio di 9,66, vantando il secondo festival più importante del Regno Unito e moltissimi concerti di gruppi importanti come Oasis, Simply Red e Take That che sono originari della città industriale britannica.

Il terzo posto va a Glasgow, che riceve un punteggio di 9,31. Secondo lo studio, Glasgow ospita 148 band tra cui Franz Ferdinand e i Fratellis e ha il secondo più alto numero di concerti in programmazione per il 2023. Seguono Edimburgo che ottiene un punteggio complessivo di 9,24 e Birmingham al quinto posto con un punteggio di 9,15.

Leeds ha una propria lista di talenti emergenti  che l'ha aiutata a classificarsi tra le prime 10 città per gli appassionati di musica. Questi includono giganti indie rock Kaiser Chiefs e il duo synthpop degli anni '80, Soft Cell, per citarne solo un paio.




E se vi volete vedere uno spettacolo di musica dal vivo a Leeds,  vi segnalo alcuni locali, alcuni molto piccoli ed indipendenti dove si respira e si vive ogni genere musicale, dal rock al jazz, dal punk al blues...:

  • O2 Academy
  • Belgrave Music Hall
  • Brudenell Social Club
  • Boom
  • First Direct Arena
  • The Wardrobe
  • Eiger Music Studio
  • The Key Club
  • Headrow House





0 commenti:

Posta un commento