venerdì, febbraio 10, 2023

Tributo a Tom Verlaine

                               

Nei giorni si sono visti e letti moltissimi tributi per il frontman e chitarrista dei Television Tom Verlaine, morto il 28 Gennaio all'età di 73 anni dopo una breve malattia. 
La sua collaboratrice di lunga data, Patti Smith, è stata tra le prime a onorare Verlaine con una foto di ritorno al passato, scrivendo: "Questo è un momento in cui tutto sembrava possibile. Addio Tom, in alto l'Omega."

In un messaggio scritto qualche giorno fa sulla sua newsletter Substack, Smith ha aggiunto: "Le parole non possono esprimere il mio dolore per la perdita né la gioia per averlo conosciuto. Tutti coloro che hanno amato la sua musica potrebbero desiderare di suonare i suoi dischi. Sto offrendo 'Break It Up'. È la canzone che Tom ed io abbiamo composto per Horses nel 1975. Il testo riflette un sogno che ho avuto della morte e della resurrezione immaginata di Jim Morrison. Il lavoro chitarristico straordinariamente bello ed espressivo di Tom può essere ascoltato ovunque. Oggi sul mio Instagram ho scritto che il lutto non è un'afflizione ma un privilegio. E così credo. Augurando a tutti una serena domenica magari piena di musica".




0 commenti:

Posta un commento