mercoledì, novembre 25, 2020

4 chiacchere con i......DESARITMIA

 




Oggi vi vogliamo raccontare una piacevolissima intervista fatta con i Desaritmia. 

La band di origine marchigiana e romagnola ci ha colpiti per le loro sonorità. Sono capaci di fondere suoni e stili differenti, dallo ska al reggae suonati con maestria ed accompagnati da testi rigorosamente in italiano. Ed ecco che cosa ci hanno raccontato.


- Da dove nasce il nome del gruppo? Perché Desaritmia?
Il nome "Desaritmia" è una doppia negazione: abbiamo l'"aritmia", che è un'alterazione del ritmo, e il "Des" che ne smentisce il significato. Dunque, il nostro nome sta a significare che andiamo a tempo.. almeno speriamo ahah!  

- Siete una band anomala. Vedere una marimba su un palco non è così comune. Da dove nasce il vostro suono ?
Il nostro suono nasce dalla sperimentazione: passiamo un sacco di tempo in sala prove a suonare e a collaudare il nostro sound. 
Musicalmente siamo abbastanza diversi l'uno dall'altro, il che ci aiuta a spaziare nei generi in quello che scriviamo.

- Avete partecipato a Sanremo Rock. Che esperienza è stata ?
L'esperienza di Sanremo è stata molto emozionante.. suonare in un posto come l'Ariston fa un certo effetto e non pensavamo nemmeno che ci saremmo mai arrivati.
Abbiamo portato il nostro sound su un palco che ha fatto la storia della musica italiana e ne siamo molto fieri.

- Progetti per il futuro? Avete un album in cantiere ?
Il prossimo anno abbiamo intenzione di far uscire il nostro primo disco <3, ci stiamo lavorando da un po' e causa coronavirus i lavori sono andati a rilento nell'ultimo periodo.
Speriamo di farvelo sentire la prossima estate durante il tour!

- Riuscite a fare musica in questo periodo particolare? E se si come ?
Questa estate siamo riusciti a portare la nostra musica in giro per l'Italia ma ultimamente non ci è possibile a causa delle ultime disposizioni.
Comunque non ci fermiamo mai e continuiamo ad essere attivi sui social, a fare interviste e a comunicare con i nostri fan e amici.

- Siete in 6 sul palco. E se foste 6 personaggi storici ? Chi sareste?
Probabilmente saremmo i Madness (se si possono etichettare come personaggi storici ahah). Ci piace il loro modo di vedere e vivere la musica e soprattutto la loro carica sul palco.
Sono mitici!!

- Siamo ad un mese da Natale? Cosa chiedereste come regalo ?
Chiederemmo che tutta questa situazione finisca il prima possibile, che le persone stiano meglio e di tornare a suonare perchè ci manca davvero tanto <3

0 commenti:

Posta un commento